Afte genitali

Da circa un mesetto avverto ogni tanto un pò di bruciore a livello genitale per la presenza di 2 ulcerazioni che mi sembrano del tutto simili ad afte situate nella zona vulvare.Ultimamente la situazione è forse un pò migliorata, ma avverto ancora del bruciore.Non ho afte nel cavo orale e non presento altri particolari sintomi.
E' normale che la guarigione sia così lenta?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Ulcerazioni persistenti dell'area genitale dovrebbero essere valutate attentamente mediante una visita specialistica accurata presso il Dermatologo Venereologo a Lei più vicino. In questo modo sarà possibile giungere quanto prima ad una diagnosi precisa (es: herpes genitale, aftosi recidivante, malattia di Behcet, ulcera molle, sifilide primaria, etc) e programmare una terapia mirata al Suo problema. In base alla situazione clinica in atto al momento della visita, il Dermatologo a volte può richiedere alcuni esami (es: VDRL, TPHA, anticorpi IgG e IgM anti herpes simplex di tipo 2, etc). Tentare terapie fai da te o attendere la guarigione spontanea dell'ulcera, non permetterà mai di comprendere le cause di tale fenomeno e soprattutto se siamo in presenza di una malattia a trasmissione sessuale. Con una visita dermatologica si toglierà ogni dubbio. Cordiali saluti e in bocca al lupo!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La invito Gentile utente a produrre in tempi brevi una visita specialistica Dermatologico venereologica, ancor prima di pensare ad esami ematiochimici (importanti, ma solo dopo la visita diretta) poichè un caso di aftosi genitale è sempre meritevole di paticolare attenzione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it