Cheyletiella

Buongiorno, è da molti mesi che sul decollete e su tutta la schiena ho delle pustole ( tipo brufoli) che prudono moltissimo. Il medico di base mi ha diagnosticato un infezione da stafilococco, ho preso per 40 giorni il bassado, per 12 lo zitromax e per altri 30 il bassado. Non mi sono passati, mi ritornano ancora ogni tanto e andando dal veterinario mi ha detto che questi miei brufoli pruriginosi possono essere dati da una malattia chiamata cheyletiella. Il 16 di questo mese andro dal dermatologo e vorrei sapere quali sono gli esami da fare per capire se è cheyletiella o qualsiasi altra malattia. Da escludere i problemi ormonali, non ne ho e anche con la pillola queste pustole non passano.
Aspetto una vostra risposta, Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Beh, gentile utente, sperando di parlare con un umano (mi passi la frase colorita, ma un veterinario è bene che faccia il suo lavoro non il nostro..), mi sembra utile suggerirle la visita dermatologica per una diagnosi corretta.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Di medici dermatologi ne ho passati davvero tanti, privati e non, e tutti si sono inventati delle gran cavolate (perchè non mi sapevano rispondere) del tipo: la pelle non respira, hai 1 allergia causata dal bagnosciuma, ti fai troppe lampade ( mai fatta una in vita mia). Così mi hanno consigliato di andare dal veterinario x chiedere se c'era qualche malattia che si poteva passare da gatto a uomo con questi sintomi e lui mi ha detto appunto di si. Ora, dato che lui come ha detto lei non è specializzato nella cura delle persone, chiedo su questo sito che tipo di esami dovrei fare sperado che qualcuno di voi possa rispondermi. In piu gia ho un appuntamento prenotato da un dermatologo della zona che dicono sia capace.