Antistaminico ed esposizione al sole

Da circa un mese, mi è stato prescritto un antistaminico ( Xyzal 5mg ) da assumere una volta al giorno a causa dell'allergia ( graminacee ). Dovendo partire per una vacanza al mare, volevo chiedere se si può continuare ad assumere questo medicinale durante l'esposizione al sole.

La ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non sussistono controindicazioni all'esposizione solare(sempre con le dovute cautele che riguardano tutti noi) in corso di terapia antiistaminica.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si protegga al sole e prenda pure l'antistaminico, vedrà che al mare la situazione migliorerà comunque.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it