Qualche centimetro dal ap

buon goirno,
le scrivo perche leggendo dei articoli sul virus hpv mi e venuto un dubbio...due anni fa ho avuto dei condilomi al interno della coscia, qualche centimetro dal ap.genitale. quando ho fatto un controllo di routine in ginecologia per una candida che da un bel po di tempo mi infastidisce, ho domandato il ginecologa cosa possono essere e mi ha detto che nn mi devo preoccupare, che sono solo dei papiloma. ho messo su un po di crema col antibiotico e dopo un po di tempo sono spariti del tutto.

adesso che ho letto tutti quei articoli ho paura del fatto che sono infetta da questo virus.
ho fatto il pap l'anno scorso ed e uscito negativo. n dovrebbe rilevare il virus se fosse presente nel mio organismo?

inoltre, le devo dire che mi hanno trovato una cisti para-uretrale che per il momento visto le piccole dimensioni non deve essere rimossa.

In piu, ho fatto il tampone vaginale per le perdite bianche come ricotta, inodori(niente prurito o brucciore) due mesi fa ed e uscito negativo. Il mio dottore di famiglia(specialista dermatologa)mi dice che e una perdita normale pero io dubito visto le quantita e la consistenza.

con tutto questo quadro, cosa mi puo dire?
sono un po preoccupata a dire la verita

grazie
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
L'assenza di manifestazioni cliniche da HPV e la negatività del PAP test dovrebbero tranquillizzarla abbastanza. Gli altri due fenomeni da Lei riferiti come la cisti parauretrale e la secrezione densa e biancastra ovviamente non sono correlate con eventuali infezioni da HPV. Una visita dermatologica di controllo presso la Sua dermatologa, con eventuali esami di approfondimento da considerare al momento della visita (es: tampone per la ricerca colturale candida) Le permetteranno di togliersi ogni dubbio. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

direi che la tranquillità del PAP test è la cosa più importante, per il resto utilissimo produrre la visita Venereologica per chiarire tutti gli altri problemi connessi con i dubbi sulle Malattie Sessualmente Trasmissibili.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it