Bolle sotto la pianta del piede

Buongiorno, da piu' di un mese sto combattendo con delle bolle che mi sono venute proprio sotto la pianta del piede, sono delle bolle che praticamente nascono, si gonfiano di un liquido giallognolo poi esplodono e poi di nuovo rinascono....spesso vicine, ovviamente le sto disinfettando, mi hanno dato una pomata ma nulla, mi hanno dato dei cerotti, nulla....non penso siano vesciche perxche di vesciche (sono militare da 10 anni) ne ho avute parecchie....non penso siano funghi perche anche quelli li ho avuti e non contenevano liquido....poi c 'e' da dire anche un altra cosa, non mi causano prurito ma solo fastidio quando sono gonfie e stanno per rompersi infatti quando cammino ovviamente provo quasi dolore...cosa potrebbero essere? possibile che sia un infezione? dovuta a cosa?? grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile visita Dermatologica per confermare o escludere, in prima istanza, dalla descrizione da lei fatta,un eczema disidrosico plantare.Una volta fatta la diagnosi da parte del Dermatologo, le terapie appropriate verranno di conseguenza.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo sull'ipotesi diagnostica prientativa e sulla necessità della visita e dei test specifici allergometrici (eseguibili sempre dal dermatologo)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente

Grazie provvedero' al piu' presto ad effettuare una visita dermatologica...
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, stamattina con grande dispiacere ho notato che la situazione sta' peggiorando sono comparse altre 2 3 bolle...Ho fatto una foto al piede, potrei in qualche modo farvela pervenire magari con un mms o con una mail?? penso che se voi vedeste la foto capireste subito di cosa si tratta...grazie
[#5]
dopo
Utente
Non e' possibile??
[#6]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non facciamo diagnosi a distanza attraverso fotografie poichè la Dermatologia è un po' più complessa e necessita sempre di visione diretta ed accurata raccolta anamnestica.Questo glielo dico per la sua salute.
[#7]
dopo
Utente
E' vero...era solo perche fino a sabato mattina sono impossibilitato a muovermi...grazie lo stesso per i consigli...
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno, sono riuscito ad andare questa mattina all IDI di Roma e come mi avevate detto mi e' stata diagnosticatO un eczema deidratoso, mi sono purtroppo dimenticato pero' di chiedere al Dottore che mi ha visitato una cosa che penso sia importante...La chiedo quindi a voi se permettete...
Il liquido giallogniolo che fuoriesce dalle bollicine e' contagioso? nel senso, se inavvertitamente vado a toccare quel liquido e poi tocco ad es. l' altro piede cosa succede? c' e' rischi che si infetti anche l' altro piede?
cmq mi e' stato dato del cortisone 1 volta al giorno, la soluzione rossa (non ricordo il nome) 2 volte al giorno ed infine gentalin beta 2 volte al giorno....
Grazie per la disponibilita'....
Massimo
[#9]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Nessuna contagiosità nè per sè nè per gli altri.
Cari saluti
[#10]
dopo
Utente
un ultima cosa, la cura procede bene e vedo gia' dei miglioramenti...ma lei mi sconsiglierebbe di fare il bagno al mare ed in piscina?
[#11]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Non sussistono controindicazioni per quanto riguarda il bagno in mare e/o piscina
Saluti
[#12]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Effettui pure la balneo-terapia: a volte reca risultati aggiuntivi.

cari saluti
[#13]
dopo
Utente
Ringrazio tutti voi Cari Dottori per i consigli, con molta gioia vi dico che grazie a voi ed alla visita effettuata la situazione migliora a vista d' occhio....
Grazie.
[#14]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Siamo contenti per lei, ci torni pure a trovare quando lo desidera.
Cari saluti