Che siano funghi?

Buongiorno,
da ieri pomeriggio avverto un forte prurito ai piedi, soprattutto alle dita e gonfiore alle dita. Ieri avevo questi sintomi in entrambi i piedi, oggi molto più su uno, l'altro sembra quasi a posto. Ho trovato sollievo (poco e momentaneo) solo dopo averli lavati con acqua fredda e comunque sta notte mi davano un gran fastidio. Potrebbero essere funghi?
Sto curando dei funghi che ho sulle braccia con Decoderm. Inoltre ieri ho iniziato ad avvertire prurito anche dietro le ginocchia (infezione fungina curata l'anno scorso..può ricomparire?) Posso utilizzare anche sulle gambe decoderm? Ai piedi cosa potrei avere? Come mai ho tutte queste infezioni fungine ?Da cosa può dipendere? Mille grazie per la disponibilità!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente
Da ciò he leggo vedo che probabilmente lei non ha ricevuto una diagnosi specialistica per entrambi i casi: funghi sulle braccia?
Direi piuttosto di procedere con una visita dermatologica che le chiarirà tutto con semplicità e selettività
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta! Siccome il prurito ai piedi era diventato insostenibile sono andata dal mio medico e gli ho sottoposto tutti i casi. Ha detto che sia sotto i piedi che sulle gambe (il prurito e il rossore si è ampliato anche qui) ho un'allergia. Perciò mi ha dato l'antistaminico Ayrinal compresse, una al giorno la sera. Domani però tornerò da lui, perchè se è vero che l'allergia ai piedi è passata, il rossore e il prurito alle gambe di certo no! Il pile dei vestiti mi ha sempre dato un leggero fastidio, può essere che indossandolo sia di giorno che di notte abbia esasperato tale fastidio?