Vesciche piedi

Lo scorso pomeriggio sono andata al mare e dopo aver camminato scalza all'incirca 1 minuto i piedi si sono scottati a causa del pavimento bollente. Ora ho delle vesciche del diametro di circa 2-3 cm su entrambi i piedi e non riesco nemmeno camminare. Cosa posso fare immediatamente?
Grazie
Martina
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Martina, nell'immediato consiglio impacchi con una soluzione antisettica, tipo Amuchina allo 0,05 %, per tutta la giornata e di non forare le flittene. Domani valutazione Dermatologica del grado di ustione ed appropriate cure.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Le consiglio impacchi di amuchina 5 % per 3-4 volte /die e appena possibile si rechi dallo specialista dermatologo di riferimento per impostare una terapia mirata per i prossimi giorni.
Non la trascuri!!!
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gia la sera di domenica, dopo aver fatto due bagni di mezz'ora in acqua con amuchina come consigliato, il gonfiore sparì. La mattina sucessiva riuscivo camminare seppure la pelle fosse piuttosto molle. Ora una delle due bolle è completamente sparita, dell'altra si vede il contorno e si sente che la pelle interessata è un pò dura. Occorre fare lo stesso un controllo dal medico di famiglia?
Grazie
Martina
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Un controllo è comunque consigliabile
Cari saluti
[#5]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Certamente è sempre meglio un controllo per maggiore sicurezza.
Cordiali saluti