Pelle bruciata da ceretta

Gentilissimo dottore,circa 1 mese fa ho fatto la ceretta sul labbro superiore (non era la prima volta) con le strisce depilatorie comunemente in commercio, ma questa volta è come se la pelle mi si fosse bruciata, mi spiego meglio: una volta finita la depilazione ho sentito la pelle molto sensibile rossa e anche gonfia (non riuscivo neanche a ridere). Dopo un paio di giorni il rossore è scomparso ma è apparsa una pelle scura come se fosse bruciata, spessa e dura. Sono andata in farmacia e il dott. mi ha dato "CICATRENE "crema, da mettere almeno per una settimana. Ancora oggi, anche se molto meno rispetto ai primi giorni, ho due strisce nere sopra il labbro (proprio come se fossero baffetti!!!)
La ringrazio anticipatamente. Miriam
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

con iogni probabiliità ma iin via non vincoante, il suo problema sembrerebbe riconducibiile non ad una ustione, ma ad una iperpigmentazione post-infiammatoria, molto siimila al cloasma del viso:

ritengo pertanto opportuno il consulto con il dermatologo, poichè tali evenienze sono spesso molto diifficili da trattare: esistono diversi presidi soprattutto strumentali (vedi laser q-switched) per approcciare il problema, ma mi sembra corretto noin indugiare con suggerimenti terapeutici senza diagnosti: protezione solare e visita dermatologica sono quindi per ora fondamentali.

cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consiglio. Lo seguirò al più presto.