scottature e macchie post luce pulsata

Buongiorno, ho bisogno di un vostro consulto in merito ad un problema:purtroppo stavo assumendo lo Zimox quando la scorsa settimana ho fatto una seduta di luce pulsata alle ,braccia, risultato: scottature forti che sono diventate macchie molto scure!preciso anche che ero molto abbronzata..

Ho messo subito Neoviderm, Aloe ed Tial Z Gel ma le macchie sembrano restare.. non sono bruciature con bolle ma scottature superficiali solo che il timore è che non se ne vadano! Non sto prendendo sole,metto la protezione totale e maniche lunghe ma mi chiedevo se scompariranno.. È il caso di usare CREME DEPIGMENTANTI a base di idrochinone oppure creme con acido cogico? per ora( sono passati 10 giorni) sto mettendo ancheCicalfate Emulsione Ristrutturante Avene.. mi potete consigliare? Grazie e Buon Lavoro
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
In particolare la luce pulsata non va assolutamente effettuata a soggetti abbronzati, nemmeno a bassa fluenza. È quindi normale che abbia sviluppato queste discromie: fortunatamente nella maggior parte dei casi si risolvono in alcuni mesi.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la rassicurazione sul fatto che le macchie se ne dovrebbero andare..purtroppo io non sapevo proprio del fatto che essendo abbronzata non si potesse fare la luce pulsata!!!Una sola precisazione: la crema Cicalfate che sto utilizzando va bene?
Grazie e Buon Lavoro
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Il trattamento topico specifico dovrebbe essere prescritto dallo specialista che ha fatto la seduta e che generalmente è avvezzo ad affrontare le complicanze degli interventi strumentali. Molto poi dipende dal suo fototipo: le discromie post infiammatorie solitamente sono più marcate e persistenti nei fototipi scuri rispetto ai più chiari. Qualora l'intervento non fosse stato effettuato da un dermatologo le consiglio di consultarne uno.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
In effetti la seduta di Luce Pulsata non è stata fatta da un Dermatologo! Provvederò quanto prima a fissare una visita anche perchè non sono certo un fototipo chiaro di pelle..
Grazie ancora Dottore per la sua disponibilità