Dolore al cuoio capelluto e prurito

Salve,da un po di tempo a questa parte ho notato che i miei capelli sono diventati grassi e appena dopo due giorni dallo shampoo diventano subito untuosi e quando gratto il cuoio capelluto sotto le unghie mi rimangono tipo dei residui di forfore.
Ultimamente avverto anche un dolore al cuoio capelluto soprattutto dopo aver pettinato i capelli e sulla zona frontale con la luce è visibile un lieve diradamento...

Sono molto preoccupato per la situazione...

Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Credo proprio che una visita dermotricologica a controllo dello stato del suo cuoio capelluto andrebbe fatta.In primis si potrebbe ipotizzare una dermatite seborroica ,che può sicuramente essere trattata con buoni risultati.Contestualmente una v.dermatoscopia potrebbe aiutarci a raccogliere ulterori dati ,quali fatti infiammatori peripilari ed altro .Di seguito la terapia complessiva ,utile anche per la caduta di capelli
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)