La psoriasi manifestarsi anche sul glande creando arrossamente,pelle molto secca

Gentili Dottori Buonasera,io soffro di Psoriasi palmo-plantare,e la mia domanda è la seguente:può la psoriasi manifestarsi anche sul glande creando arrossamente,pelle molto secca e lievi bruciori?
Voglio precisare che ho già fatto tutti gli esami possibili per scongiurare una qualsiasi malattia venerea,tutto negativo.
RingraziandoVi anticipatamente di cuore porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la risposta è si : la psoriasi può localizzarsi anche sui genitali.

con questo non stiamo supponendio alcuna diagnosi e ci preme informarla che di patologie dermatologiche localizzate sul glande ce ne sono molteplici: una BALANOPOSTITE (patologia infiammatoria cronica od acuta del glande e del foglietto interno prepuziale) racchiude decine di entità tutte diverse fra loro e non tutte riconducibili a Malattie sessualmente trasmissibili.

le indico per approfondimento e prima di effettuare la necessaria visita dermatologica venereologica con l'esperto di cute e mucose genitali, un articolo che ho scritto su questo tema

La balanopostite: conosciamola meglio per curarla bene
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it