Streptococco-agalactiae

Buonasera
da circa due mesi mi sono comparsi due puntini rossi sul glande ed un pò di rossore intorno al glande.
Ho fatto tutte le cure necessarie recandomi dal Dermatologo, ma questi puntini ogni tanto compaiono e scompaiono.
Il dottore mi ha consigliato di far vedere anche mia moglie e così ha fatto un tampone vaginale con il seguente risultato:
Ricerca germi comuni - Positiva
Ceppo1 Streptococcus agalactiae Concentrazione - Discreta
Antibiogramma con tutti i vari antibiotici
Ricerca colturale Lieviti e Miceti filamentosi - Negativo
Vorrei sapere, per favore, potrebbe essere questa la causa dei miei rossori e dei puntini rossi sul glande?
Con l'antibiotico indicato, può mia moglie, debellare questo germe?
Posso avere rapporti non protetti?
La ringrazio e le chiedo scusa per tutte queste domande.
Cordialità
Aurelio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Aurelio

questo batterio è un normalissimo contaminante della cute e non costituisce un patogeno!

Le indico il mio sito di approfondimento in tema:

www.balanopostite.it

ne parli ad ogni modo con il suo dermatologo

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it