Ematoma-equitazione

Salve, vorrei chiedere un consulto... io e la mia fidanzata abbiamo cominciato da poco (3 lezioni) ad andare a cavallo.... Lei, al termine di ogni lezione, si ritrova con un'ematoma nell'interno coscia, piuttosto esteso e dolorante... Volevo, quindi, chiedere se ciò può essere dovuto solo ad una questione di abbigliamento inadeguato (avendo cominciato da così poco tempo, non abbiamo ancora acquistato i pantaloni da equitazione) oppure se si tratta di un problema fisiologico (debolezza capillare o altro)... e, ove si trattasse di un problema fisiologico, vorrei sapere cosa è possibile fare per evitare o limitare questo inconveniente...
dimenticavo.... la mia ragazza si provoca lividi con un nonnulla....
Vi ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
nulla vieta di fare test emogenici (vada dal mdb) ,anche se quel genere di traumatismi è frequente nei neofiti della equitazione ,vista la azione del movimento dell'animale.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)