Sfogo ai lati della bocca

Buonasera, sono due-tre giorni che mi sono uscite delle macchioline rosse con pelle piuttosto secca ai lati della bocca. Sto usando solo una crema idratante e appena messa la seccezza passa ma rimangono le chiazze rossastre , che non vengono coperte perfettamente nemmeno dal trucco. (ho delle foto)
Cercando su internet ho letto della dermatite periorale, a me da anni è stata diagnosticata la rosacea. Potrebbe essere collegate queste due cose?
Inoltre da qualche giorno, quasi in contemporanea con queste macchie periorali, ho notato della forfora tra i capelli.
Appena possibile mi recherò da un dermatologo ma nel frattempo vorrei sapere, se possibile capirlo dai segni da me descritti, cosa potrebbe essere e soprattutto se queste macchioline rossastre e secche ai lati della bocca potrebbero passare o , come la rosacea, sarò costretta a conviverci .
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, purtroppo le diagnosi composte via Internet non aiuta il paziente: la sua diagnosi spazia su diverse condizioni benigne che comprendono la cheilite angolare o altre forme di dermatosi e dermatiti minime.
Le consiglio sicuramente di non applicare terapie fai da te e di attendere la visita dermatologica che auspico avvenga in tempi ragionevolmente brevi.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle