Puntini rossi non pruriginosi

Gent.mi medici, un mese e mezzo fa mi è stato diagnosticato un herpes zoster fortunatamente spero in tempo prima che l eruzione si aggravasse. Dopo qualche giorno che prendevo l antivirale mi è comparsa sulla parte alta della coscia una macchia rosa di circa due cm di diametro, non pruriginosa e tendente a desquamarsi. Piano piano si è schiarita ma nelle ultime due settimane è cambiata,ora è sempre rosa ma più chiara e con dei puntini rossi,il tutto non in rilievo. Questi puntini però sono comparsi in chiazze più piccole anche sugli stinchi e un paio sui gomiti,non danno alcun fastidio e la pelle in corrispondenza è liscia e non in rilievo. Secondo voi cosa potrebbe essere? In attesa della visita dermatologica spero in un vostro parere. Grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
L'ipotesi dermatologiche mi appaiono quantomai benigne, orbene non mi sembrano correlabili con l'herpes Zoster di cui è stato affetto fino a poco tempo fa.
Pertanto molto utile fare un controllo dermatologico il fine di chiarire la diagnosi definitiva.
Non aprite quella terapia fai da te e nel frattempo serenità.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it