Acne e seborrea.

Buongiorno, sono un ragazzo e da almeno 5 soffro di acne papulo postulosa, e da 3 di seborrea al viso.
Dopo aver usato moltissime creme che non hanno risolto assolutamente il problema, ho parlato con il mio dermatologo che mi ha prescrtto isoriac.
Tenendo conto che il mio peso è di circa 68-70 kg, è ormai un mese che assumo 20mg al giorno...
Le prime settimane secchezza assurda, con il viso abbastanza rosso ed i brufoli avevano una situazione stabile (soltanto i primi 3-4 giorni erano pochissimi).
Per la secchezza, lavo alla sera il viso con il sapone Macoderm ed ho usato fino ad un paio di giorni fa la crema nivea, spalmata su tutto il viso, in quanto tra quelle che avevo era l'unica che mi consentisse di non screpolare durante il giorno.
Leggendo sul web, ho capito che la nivea può portare la formazione di brufoli e quindi ho sospeso, applicandola soltanto in alcune zone. Mentre in altre zone sto usando nizoral crema..
Ora la situazione è questa : seborrea molto migliorata, acne peggioratissima. Ho le guance ricoperte da brufoli nonostante siano passate 5 settimane. Tra gli effetti collaterali, oltre alla secchezza al viso ed alle labbra, ho riscontrato anche dolori alla schiena. Martedì ho un consulto con il mio dermatologo e spero che possa rassicurarmi..
Nel frattempo aspetto vostre risposte. Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Includente, il tipo di terapia che sta facendo solitamente reca peggioramenti nell'arco del primo mese mese mezzo: pertanto mi pare che siamo in linea; si rechi dal dermatologo per il controllo di routine ma nel frattempo stia serena prosegua la terapia.
Cari saluti.
Per info suppletive può scegliere nel sito www.acne.roma.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it