Un prurito fortissimo nella parte superiore delle braccia, quello che si può notare osservando

Buon Giorno

Da circa 3 settimane, specialmente di notte, accuso un prurito fortissimo nella parte superiore delle braccia, quello che si può notare osservando attentamente, sono delle piccolissime pretuberanze puntute, alcune color carne ed altre un pò arrossate, la cosa strana è che il prurito non coincide quasi mai in corrispondenza delle pretuberanze, poi ho notato anche che grattandomi ne ho rotta qualcuna e non sono qualcosa tipo bollicine ma piuttosto somigliano delle mini pundure di zanzara. Ne ho parlato con mia madre e mi ha detto che anche lei ha la stessa cosa, è stata da più dermatologi ma nessuno le ha risolto ancora il problema e lei ne soffre da più di un anno.
Spero di essere stato chiaro nel descrivere il problema, e che possiate aiutarmi.

Cordiali Saluti e Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile che contatti anche lei un Dermatologo perchè quello che a lei può sembrare lo stesso problema di sua madre nella realtà può non esserlo.Difatti nel suo specifico, da entomodermatosi a fitofotodermatosi,a parassitosi e tant'altro tutto può essere e solo l'occhio esperto dello specialista di cui sopra, può dirimere i dubbi sin qui elencati.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena