Contraccezione e cellulite

Salve dottori sono una ragazza di 22 anni ed è da 6 mesi che utilizzo l'anello anticoncezionale nuvaring. Mi è apparsa cellulite su cosce e glutei e anche capillari. Ora siccome non posso rischiare una gravidanza per molti motivi e il mio ragazzo non sente nessun piacere col preservativo vorrei sapere se continuando con la contraccezione continueranno a rompersi altri capillari e la cellulite arriverà allo stadio peggiore con l'andare del tempo. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Purtroppo gli ormoni femminili possono indurre questi quadri, sebbene non sia scontato che quell'anello anticoncezionale sia la causa scaturente: potrebbe trattarsi vista la sua giovane età di una coincidenza o una summa di fattori.

Ne parli con il dermatologo

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore scusi ancora. Secondo lei può influire il fatto che in palestra faccio pesi? e poi volevo sapere le analisi di controllo dopo quanto tempo si dovrebbero fare?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No non credo possa influire in alcun modo: sulle tempistiche precise necessario prima chiarire con una visita dermatologica diretta.
Cari saluti.