Tricologia

Salve,scrivo x avere alcune delucidazioni e qualche consiglio.
Attualmente sono in cura solo con tricovel una cp al giorno x alopecia androgenetica.
In passato ovvero nel 2010 ho assunto propecia 1cp al di e fatto uso di una lozione con minoxidil,dunque,scrivo perchè dallo scorso anno,ovvero Dicembre 2013,ho sospeso la cura citata x gravi problemi,ovvero fortissimi mal di testa e problemi(noti)sessuali,ho sospeso il tutto ovviamente di colpo(so che non si fa)ma la paura era tanta,ora é inutile dire che sono peggiorato.
Spero che la vostra gentilezza possa illuminarmi su qualcosa di concreto.
Chiudo dicendo che il dermatologo mi ha prescritto circa un mese fa finasteride preparato in gel,non nascondo che ho paura di iniziare anche questa cura pur avendomi rassicurato(anche se ancora in fase di sperimentazione)che non avrei riscontrato sides,scusate se mi sono dilungato,ma vorrei lumi al riguardo da altre persone competenti.
Spero nel vostro aiuto
Cordialità.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Il problema a mio avviso risiede in un difetto di comunicazione fra medico e paziente: ad oggi le terapie per la calvizie sono efficaci e sicure. Debbono essere sempre
Controllate e prescritte dal dermatologo. Non so però come possa essere prescritta la finasteride in gel non passando questa la barriera dermo epidermica.
Per info suppletive scelga pure:
www.calvizie.pro

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, lei non può consigliare nulla?
Quindi secondo lei è inutile provare con gel finasteride?
Grazie mille
Cordialità