Strana macchia in rilievo che si è gonfiata !

Salve, ho fatto una visita ai nei quest'estate ed era apparso tutto ok, ne ho infatti pochissimi.
Ho una strana macchina in rilievo sulla guancia, sarà circa 1cm poco più scura della pelle e il dermatologo mi aveva detto che non era nulla di grave ma che se volevo per un senso estetico poteva togliermela..sinceramente non ricordo il nome con cui l ha definita. Mi sembrava avesse detto fibroma ma cercando su internet i fibromi sono solamente dei pezzettini di "carne" in rilievo, io invece ho proprio una specie di neo poco più scuro della pelle. Bene, la mia preoccupazione sorge dal momento in cui oggi si è gonfiato , lo sento più sporgente e me ne sono accorta perché per un breve momento mi ha dato la sensazione di fastidio/prurito.cosa può essere? Torno dal mio dermatologo e lo faccio togliere? Sono moltoooo ipocondriaca .. Ho una paura bestiale appena vedo che il mio corpo ha qualcosa di diverso. Grazie in anticipo!!!!!
Ps sono una ragazza di 32 anni
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima
Sicuramente deve tornare dal suo dermatologo ed effettuare un'epiluminescenza digitale se necessaria, prima di pensare ad asportazioni.
Ci tenga aggiornati
Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it