Dermatite diffusa inguine,arti e tronco

30-11-15 Causa flash agl’occhi dovuto all’invecchiamento (65 anni)
ho assunto Mitobrin collirio
ho assunto integratore Vitreoial da circa 30 giorni
1 tachipirina cp per raffreddore con eruzione cutanea gia in corso
15-01-16 Causa dermatite all’inguine diffusa agli arti inferiori
chiazza alla piega interglutea con ragade
chiazze eritematose desquamanti sparse agl’arti inf/sup e al tronco
Terapia: Dermictiol crema alla sera
PEG unguento mattino e sera
Permanganato di potassio per lavaggi a secco
Sintomi: sensazione di prurito e bruciore
24-02-16 eritema più acceso con più prurito e bruciore.

Previo controllo: emocromo,got,gpt,creatinina,azotemia,glicemia,clearance creatinina
Mi è stato consigliato:
• Neoral sandimmune cp
• Robilas cp (antistaminico)
Per questa ultima terapia il mio medico mi ha detto di aspettare.
Siccome i sintomi non cessano gradirei un Vostro consiglio.
Cordiali saluti
fossati
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissimo,

la cosa migliore è fare il controllo dermatologico: probabilmente i segni sono mutati e occorre un aggiornamento terapeutico del problema e - ovviamente -una diagnosi precisa!

cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it