Condilomi anali

Salve, sono una ragazza di 18 anni e tre giorni fa ho notato la presenza di "palline" bianche poste nella zona attorno all'ano; ci ho fatto caso lavandomi perché non mi danno alcun tipo di fastidio. Ho fatto un po' di ricerche su internet e sono quasi certa siano condilomi; il dubbio ora è: ho letto che i condilomi sono spesso causati dal virus HPV, ma io sono vergine e non ho mai avuto rapporti sessuali di tipo orale, né sono entrata in contatto con altri organi sessuali. E' possibile che siano causati da qualcosa che non sia l'HPV? Inoltre, c'è il rischio che toccando prima i condilomi e poi altre zone del mio corpo (vagina o bocca) spuntino anche lì? Mi lavo sempre accuratamente le mani dopo ogni tipo di contatto, ma non ne so molto e vorrei evitare di auto contagiarmi. Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
...azzarderei decisamente l'ipotesi che NON siano condilomi , cioè lesioni di origine virale , contagiose, facenti parte delle MTS (malattie sessualmente trasmissibili), ma piuttosto innocenti lesioni a tipo fibromi o papule a tipo gh . di fox fordyce.
Ma ovviamente senza visita ciò rimarrebbe solo nel campo delle ipotesi.
Nel dubbio devo consigliare la visita dermovenereologica , che presumo sarà tranquillizzante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)