Arrossamento prepuzio con secchezza

Gentili dottori da giorni sono molto preoccupato perchè ho un problema con il mio
apparato genitale...Ho degli arrossamenti che vanno e vengono sul prepuzio nella zona sottostante il glande(solco balano prepuziale???).A volte si arrossa leggermente anche il glande ed in fase di erezione con lo sfregamento si secca....Devo dire che l'arrossamento si leva dopo qualche giorno..il colore della parte finale del glande (corona???)a volte diventa leggermente più scuro...
Di cosa si tratta secondo voi?Da premettere che il mio ultimo rapporto sessuale l'ho avuto 4 mesi fa e fu nn protetto....il giorno dopo riscontrai una piccola lacerazione del prepuzio che mi è sparita subito...e che prima usavo il normale bagno schiuma per lavarmi mentre da 3 giorni uso il saugella.
Questa cosa può essere causa di eiaculazione precoce?Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
caro utente,
è probabile che ci si trovo di fronte ad un'infezione sessualmente trasmissibile (probabilmente una balanite batterica); la cosa migliore è una visita dermato-venereologica per la definizione del suo caso; sicuramente nel contesto le verranno prescritti anche degli esami sul siero.
Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma
luigilaino@medicitalia.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Gentile dottore oggi mi sono sottoposto a visita dermatologica e il dottore ha detto che non ho nessun problema.In effetti negli ultimi giorni usando il saugella il prepuzio non presenta arrossamento.Per quanto riguarda il glande mi ha detto che il colore della corona è normale e che se a volte diventa di colore diverso è dovuto a condizioni climatiche e ad altri fattori.L'arrosamento invece secondo lui
è dovuto al bagno schiuma e alla frequenza con cui mi lavo.Per quanto riguarda la lacerazione avuta nel rapporto sessuale mi ha detto che è stata dovuta al trauma stesso.(in effetti penso anche io così)La cosa che mi lascia perplesso però è la secchezza che si verifica in erezione.Mi ha detto che poteva prescrivermi un detergente, ma me lo ha sconsigliato dicendo che poteva essere una reazione all'arrosamento avuto in precedenza.é possibile secondo voi tale diagnosi?e che cosa posso fare per la secchezza?Grazie mille in anticipo.
[#3]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Gentile utente,
sicuramente il collega dermatologo che L'ha visitata ha più titolo per esprimersi, avendoLa osservata direttamente, rispetto a noi che "operiamo" via internet. La diagnosi fatta è plausibile, per quanto riguarda la secchezza ci sono diverse creme eudermiche o rigeneratrici da poter utilizzare in questo caso: Tuttavia, da una visita diretta ne può scaturire la corretta prescrizione. Saluti
Dott. Amedeo GUAGNANO
Dermatologo e Venereologo
San Severo (FG)

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Gentili dottori..ho bisogno ancora del vostro parere.Il mio fenomeno di arrossamento del prepuzio mi si ripresenta.Stamattina la parte era molto arrossata.Di solito quando ho delle erezioni mi si ripresenta.Può essere una balanite?Non so che fare dato che l'altra volta quando sono andato dal dermatologo la parte non era arrossata.Grazie anticipatamente.