Contatto a rischio?

Ho un dubbio che mi assilla. Durante una serata in un night club (addio al celibato di un amico) mi sono intrattenuto con una ragazza del night a cui ho esclusivamente baciato/leccato i piedi ed ho fugacemente toccato con il polpastrello la sua biancheria intima (che mi pareva fosse umida). I miei dubbi sono i seguenti: avendo io la cattiva abitudine di mangiare le pellicine attorno alle unghie, con delle microlesioni, posso essermi esposto a rischi con il contatto descritto?(non ho penetrato nulla con le dita, il contatto è stato solo con l'esterno della biancheria intima). Posso per caso essere a rischio di una qualsiasi mst, hiv incluso per aver leccato i piedi? (un dubbio su tutti.. se gli stessi erano a loro volta sporchi di chissà cosa? e poi i piedi erano leggermente sudati... questo può comportare qualcosa, se per caso avevo delle microlesioni in bocca? e se lei avesse avuto microlesioni sul piede? o se vi fossero residui di qualsiasi genere di un precedente "cliente"?).. spero siano solo paranoie, Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete rivolgere al mio quesito. Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente direi che con le modalità da lei descritte la possibilità di aver contratto una MTS è pressocchè nulla.Ogni suo ulteriore dubbio, comunque, cerchi di risolverlo in sede Venereologica con visita diretta
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Dottore, La ringrazio per la pronta risposta. La mia preoccupazione deriva soprattutto dal fatto che sin dal giorno dopo ho cominciato ad accusare sintomi di malessere generale (dolori articolati, brividi lungo la schiena, peraltro senza alterazione di temperatura) e non so se in qualche modo il malessere possa essere ricollegato alla vicenda, anche come suggestione.. in ogni caso mi parrebbe di comprendere (dalla lettura di altri consulti) che è improbabile che qualsiasi conseguenza di mts (hiv o epatite) possa manifestarsi nell'immediato, giusto?
grazie ancora
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Sono sintomi altamente aspecifici e probabilmente ricollegabili ad uno stato di tensione nervosa.Ripeto che la possibilità di aver contratto MTS è pressocchè nulla, ma la definitiva rassicurazione(se è questo che vuole) non può prescindere da una visita reale Venereologica.