Prevenzione perdita capelli

Ho 27 anni e una capigliatura sana e vorrei fare il possibile per mantere i capelli nel tempo chiedendo a voi esperti se esiste qualcosa da prendere o da fare per prevenire la futura caduta dei capelli in una testa sana. Qualsiasi cosa. Grazie mille in anticipo!!!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Ovviamente il primo insostituibile consiglio è la visita dermotricologica, per ricavare in primis una obiettività del cuoio capelluto che già ci darebbe informazioni specifiche.
Rimanendo invece sul generico, dobbiamo ricordare che il follicolo pilifero fa parte dell'organismo , ma è alla sua periferia, quindi richiede un buon nutrimento generale . Inoltre importante la detersione e la eliminazione di patologie del c.c., nonché una attenzione per le abitudini di vita , dal fumo alla applicazione di cosmetici, e tanto altro.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Se tutte le attenzioni che ha indicato sopra le sto seguendo, lei crede che utilizzare una lozione di prevenzione della caduta dei capelli, per esempio la lozione tonica rigenforte, possa essere utile?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Dipende ovviamente da come è la sua obiettività tricologica , che non conosco . Quindi non sono in grado di darle consigli. Comunque non si tratta di farmaco e ,fatti salvi fenomeni locali di sensibilizzazione , sempre possibili con ogni topico,non dovrebbe fare male.
Cordialità