Esposizione al sole cura bentelan iniezioni

Gentili dottori,
Il mio fidanzato da sabato sta facendo una cura di bentelan e muscoril per via intramuscolare a causa di un' ernia lombare, le iniezioni le terminerà sabato o domenica.
Domani partiamo per una vacanza di 15 giorni al mare e quindi saremo in spiaggia per la maggior parte del tempo.
Avrei bisogno quindi di capire se la cura che sta facendo é fotosensibilizzante e cosa posso fare per far si che non abbia problemi .
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Piero Recchia Dermatologo, Allergologo 57 5
I farmaci in questione non sono fotosensibilizzanti e pertanto non richiedono precauzioni particolari. pertanto stia tranquilla. Utilizzi comunque una crema antisolare, perche' il cortisone assieme al sole sono causa di immunodepressione e pertanto potrebbero favorire l'insorgenza di manifestazioni virali quali herpes labiale. E' anche buona norma prendere il sole con buon senso senza strafare.

Dr. Giovanni Piero Recchia