Varicella con pustole e prurito

Salve ,
Mi trovo per lavoro in Venezuela ed a mio figlio di 6 anni da 4 giorni sono comparse delle pustole con arrossamento ed un forte prurito .
Vorrei avere un vostro parare
Ho alcune foto ma non so come inserirle nella domanda.
vorrei sapere con che pomata o medicina le posso provare a curare .
Cordiali saluti
Andrea
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile.mo Andrea se come dal titolo del post si tratta di varicella può benissimo applicare localmente del talco mentolato e delle creme antibiotiche per evitare sovrainfezioni batteriche.Utile per il prurito un antistaminico per os .Non esporre il bimbo al sole sino alla scomparsa delle crosticine che verranno a formarsi,applicare comunque dopo creme foto protettive ad evitare iperpigmentazioni durature nel tempo. Monitorare la temperatura corporea può essere utile per escludere complicanze più gravi.Se invece di Varicella non si tratta le consiglio una valutazione Dermatologica
Cordiali saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena