Purito genitale

buonasera, ho un fastidiodso problema che mi ostacola da alcuni giorni: ho un forte purito genitale a livello scrotale. in alcuni momenti il prurito diventa irrsistibile. grattando la pelle si arrossa formando delle piccole piaghe che provocano bruciore. ho già pensato di rivolgermi al medico personalmente ma in questi casi è sempre un po più complicato. potreste darmi già un parere su cosa possa essere a causarmi questo problema ? come potrei risolverlo
grazie NB non ho avuto rapporti per cui possa essermi stata trasmessa alcuna patologia
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

lo scroto può essere sede di diverse patologie, infettive, non infettive, ivi comprese quelle legate allo stress psicosomatico (neurodermite scrotale).

Le indico la sede Dermovenereologica per appurare la sua condizione e le sconsiglio l'utilizzo di terapie fai-da-te.

Ecco un approfondimento sulle malattie dello scroto:

http://latuapelle.it/dermatologia-genitale-e-malattie-sessuali/lo-scroto-come-e-fatto-e-perche-puo-ammalarsi

cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it