Perdita di capelli

Buonasera, è da circa 4 mesi che sto subendo una caduta dei capelli molto incisiva, i capelli sono più radi e assottigliati inoltre la dermatite seborroica mi sta devastando tutto il cuoio capelluto ( prima ero colpito solo in determinati punti dalla dermatite) sul cuscino la mattina trovo diversi capellli e ultimamente mi sto preoccupando . Premetto che ho 17 anni e che in famiglia non ho nessun caso di calvizie , secondo voi è possibile che si tratti di alopecia ? Inoltre vorrei sapere come calmare questa dermatite. Lavaggi a secco possono aiutare?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La dermatite seborroica è uno stato infiammatorio e squamante del c.c. che va affrontato dal punto di vista medico , e che può diventare un cofattore di caduta , in presenza di altri fattori concausali , da indagare nel suo caso.
La terapia , ma prima ancora la diagnosi è complessa. Ma un inquadramento precoce può essere veramente essenziale per il capillizio.
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)