Balanite con troppo sapone?

Salve.. vorrei sottoporvi un quesito.. circa 3 settimane fa la sera pensando (stupidamente) di fare bene ho applicato del sapone intimo sul prepuzio senza rimuoverlo fino alla mattina seguente.. rimosso sentivo come una sensazione leggera di prurito... Passano i giorni e inizio a sentire quella sensazione che torna fino ad arrivare a secchezza del prepuzio e arrossamento della pelle sotto, con una sensazione di pizzicore di tanto in tanto.. ora sta passando ma vorrei sapere se il sapone può creare questo tipo di irritazione e se questa può durare per così tanto tempo... O devo valutare di indagare su qualche mst? Ho letto anche sull'herpes ma non credo sia il mio caso dato che ho solo avuto prima secchezza del prepuzio e poi arrossamento ma senza lesioni visibili... In attesa di risposte vi ringrazio per il servizio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La domanda iniziale - a prescindere dal gesto errato - è: perché lo ha fatto? Aveva già qualche problema?
Direi di riferirisi subito al suo dermovenereologo di fiducia e chiarire se si è in presenza di una balanopostite di natura da identificare o altre situazioni
Cari saluti
Dr Laino
www.balanopostite.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Avevo avuto un rapporto la sera prima con la mia ragazza e ci siamo addormentati subito dopo senza i lavaggi di rito... Il giorno dopo mi sono alzato con un odore che pur con il lavaggio non era andato via.. da lì la mia ideona.....comunque mi sono recato dalla mia dermavenereologa, mi ha detto che ho procurato una balanite irritante, da curare con vidermina clx detergente e topika crema x 7 giorni. Grazie per il servizio
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367