Consulto su asportazione di numero due nei

Buongiorno il 20 settembre ho ricevuto questo risultato sul l'asportazione di numero due nei.
Nevo composto displastico - displasia di grado severo- con focali aspetti regressivi
Nevo composto displastico -displasia melamocitaria di grado severo.

Volevo capire la differenza di questi due nei. Premetto che ho già tolto altri nei ma è la prima volta che la situazione si presenta così.

Mi hanno fatto togliere tutto il neo mi hanno fatto
Fare una ulteriore asportazione in day surgey il 12/10 di cui mi faranno sapere il risultato istologico.

Vorrei avere delucidazioni sulla
Mi a situazione grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Le hanno fatto un allargamento sulle precedenti asportazioni !?

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, si mi hanno fatto l'asportazione totale del neo. Mi hanno allargato le precedenti asportazioni. Ma che differenza ho tra i due nei? Mi hanno detto che quello melanocitario è più pericoloso dell'altro. Grazie per la risposta, cordialmente Federico
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
I nei sono necessariamente melanocitari. (sono formati da melanociti).
Fondamentalmente sono simili. Direi che l'allargamento è stato un super scrupolo. A quanto risulta non vedo preoccupazioni essendo si' displasici, ma non melanomi.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, adesso sono in attesa del secondo esame istologico. Appena ho in mano la seconda risposta vi faccio sapere. Io abito in provincia di Como sono molto soddisfatto dei due medici dell'ospedale che mi curano, ma per dei centri dermatologici specializzati dove mi posso rivolgere ? Grazie mille Federico