Distrofia ungueale

Buonasera,
scrivo perchè da ormai molto tempo ho un problema alle unghie delle mani, specialmente i pollici e ora anche il dito medio della mano destra.
Premetto che, nel 2009, andando in vacanza in un posto che in quanto a igiene lasciava desiderare, mi sono beccata l'onicomicosi che, ancora oggi mi tormenta. Sono stata da vari dermatologi ma nessuno è riuscito a risolvere il mio problema. Pareva fosse stato debellato nel 2013 con un integratore alimentare (Adefluvina Retard) che però, poi, si è rivelato un fallimento. Mi è stata diagnosticata una distrofia ungueale, ma nessuna terapia ha curato il problema.

Vi mostro lo stato delle unghie e vorrei sapere cosa pensate che sia e a chi posso rivolgermi per debellare questo strazio!

Pollice mano destra

https://imagizer.imageshack.us/v2/502x670q90/924/NJbrbF.jpg

Pollice mano sinistra

https://imagizer.imageshack.us/v2/502x670q90/923/QH6ion.jpg

Spero sappiate indirizzarmi e dirmi più o meno di cosa si tratta perché non ne posso più di vedermi le mani così :(
[#1]
Dr. Arcangelo Padovano Dermatologo 31 1
Fra le cause di una malattia delle unghie si annoverano quelle genetiche, immunologiche, distrofiche, infiammatorie, allergiche, iatrogene ecc...
E' necessario quindi rivolgersi ad un dermatologo per scrupoloso esame dell’unghia e una attenta anamnesi indispensabili per una diagnosi precisa ed una terapia adeguata.

Dott. Arcangelo Padovano

Dr. Arcangelo Padovano

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la risposta.
Mi sono accorta ora che i link non funzionano. Allego nuovamente foto

http://it.tinypic.com/m/jq0pqr/2

Ho consultato il dermatologo che mi ha prescritto integratori (Adefluvina Retard) che non ha purtroppo risolto il problema.

Cordiali saluti