Macchie

Buongiorno,
a me sono comparse da diverse settimane delle macchie marroncine sul naso e altre macchie più piccole (come lentiggini) sugli zigomi.
Premetto che, utilizzo da 9 mesi come contraccetivo l'anello Nuvaring, a basso dosaggio e, i primi mesi di utlizzo, avevo una pelle migliore, non avevo nemmeno più brufoli.
Può essere l'anello che dopo tutti questi mesi ha causato le macchie?Vanno via? (sto passando anche un periodo di forte stress).
Grazie mille.

Federica
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Possono certamente esseremacchie ipercromiche legate al suo attuale assetto ormonale , tantopiu ' se si è esposta al sole senza una protezione totale.
Vanno valutate (possibilmente con lampada di Wood )e trattate con varie metodiche, se si ritiene di eliminarle.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)