Nuovo neo

Buonasera.
Ho 44 anni. Oggi mi sono accorto di avere un nuovo neo sul collo del piede prossimo alle dita. Il neo si è sviluppato in 1,2 giorni.
La forma è tondeggiante e abbastanza regolare, diametro 2,3 mm. Attorno ha un'aura biancastra sottilissima. Il colore è rossastro. Credo che domani prenoterò una visita dermatologica. Mi chiedo: se un neo si sviluppa così velocemente, anche un controllo annuale (che faccio da qualche tempo) mi sembra poco o sbaglio?

Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
potrebbe essere anche una lesione vascolare , da stravaso ematico, non è detto che sia un neo. Ma ovviamente la osservazione in dermatoscopia irisolverà il quesito.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La visita ha infatti confermato la sua diagnosi. La lesione altro non è che sangue.

Grazie.