Trattamento per alopecia androgenetica

Buongiorno

Mi è stata riscontrata un'alopecia androgenetica. La dermatologa mi ha prescritto Aloxidil 2% (Minoxidil) che in un primo momento funzionava senza problemi ma in seguito ha cominciato a generare allergie (prurito generalizzato e rash). Essendo il prodotto molto valido (con l'Aloxidil ho avuto ottimi risultati), ho riprovato dopo quasi un anno ad utilizzarlo di nuovo e di nuovo ho avuto reazioni cutanee dopo appena due applicazioni (ho sospeso subito le applicazioni). Chiedo quindi, esiste un prodotto similare che possa funzionare altrettanto bene? Quali altri prodotti si usano in caso di alopecia androgenetica?

Grazie mille per la consulenza
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Bisogna vedere a che cosa é allergico. Spesso si tratta dell'eccipientè , es . Il glicole propelenico , che può essere cambiAto in galenico con trancutol , oppure con i vari espumil e simili. Il dermatotricologo esperto le proporrà le formulazione più idonee. Se vi è naturalmente allergia alla molecola di minoxidil il discorso cambierebbe , perché andrebbe riformulata la terapia ab initio.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)