Allergia

Salve,
mi chiamo Lavinia e vorrei avere un consulto in piú per risolvere un fastidiosissimo bruciore e prurito al polso della mano destra. Parlando recentemente con la dottoressa (medico curante) disse che era semplicemente la pelle secca. Quindi utilizzai questa crema (dermolux ..crema nutriente rigenetante ) ..con l'obiettivo di calmare il prurito e bruciore..ma anche con ghiaccio, acqua calda,acqua fredda ..si ripresentó! Mi scusi se mi permetto adesso di dirle la mia.. vede non so cosa sia. Anche perché a casa abbiamo un cane. Quindi se fosse una dermatite non dovrebbe venire in tutto il corpo,invece che in una sola parte? (polso destro fino al palmo della mano) ..e poi perché ci sono dei piccoli puntini con delle piccole chiazze ?
Porto anche degli acessori al polso sinistro,palmo e polso destro no..
Ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
Sarò lieta di aspettare una vostra risposta. Grazie ❤
[#1]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Gentile utente,
Esistono dermatiti localizzate, che si manifestano solo in alcune parti del corpo ed altre generalizzate, che colpiscono gran parte dell'ambito cutaneo, con possibile evoluzione delle prime nelle seconde.
Le cause possono essere numerose (allergiche, irritative, infettive, ecc.).
Le consiglio pertanto una visita dermatologica per un corretto inquadramento diagnostico-terapeutico.
Cordiali saluti.

Dr. Paolo Greco - Studio PiGreco
Caprarica di Lecce - Manduria - Monteparano