Un dermatologo, ho degli esiti cicatriziali, localizzate sui lati della tempia

Salve,

Purtroppo all'età di 16 anni ho sofferto di una forma grave di acne, nonostante sia andato da un dermatologo, ho degli esiti cicatriziali, localizzate sui lati della tempia(alcune molte profonde, altre meno e con rilievi frastagliati) ho fatto varie sedute di acido glicolico..sono migliorato abbastanza ma non come vorrei.
Sono andato da un dermatologo/chirurgo plastico e il suo parere è stato di non aver bisogno di un intervento, poiché nella mia situazione clinica mi basterebbe un gel a base di silicone (Dermovitamina gel) per 6 mesi, due volte al giorno..Se non dovessero esserci grandi miglioramenti si passerebbe al laser!

Questo gel al silicone è buono? Mio fratello uno simile l'ha usato per una cicatrice di appendicite (chirurgica) e sinceramente mi suona strano!
Avrò trovato un medico non professionale?

In attesa di riscontro, vi ringrazio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Certamente nel trattamento delle cicatrici post acneiche vi sono vari Step terapeutici , commisurati alla gravità e profondità delle stesse. Quindi naturalmente in forme impegnative il Gold standard rimane il laser CO2 frazionato e simili, in forme minime si può essere più blandi , usando peeling chimici leggeri ,microdermoabrasioni etc.
La sua terapia ovviamente fa parte delle leggere, ma ovviamente non saprei entrare di più nel suo caso specifico , non avendola vista.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, si infatti...
Ma lei crede che questa crema a base di silicone può far del bene? (Anche se in piccola percentuale?)

La mia paura che con questo tipo di prodotto io possa peggiorare!

Grazie mille
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Male non può fare!:-)

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore

Grazie mille