Lampade

buonasera una domanda: vorrei sapere se fare una lampada trifacciale di 16 minuti alla settimana può far male e causare un tumore alla testa o alla pelle?la faccio dopo aver messo una lozione contenente minoxidil 2% progesterone1% idrocosrtisone butirrato 0,05% estrone 0,05% in alcool 80 gradi qb a ml 200 grazie in anticipo della vostra risposta
[#1]
Dr. Paolo Greco Dermatologo 73 82 4
Gentile utente,
Se si riferisce alle lampade abbronzanti, sono ormai da anni considerate dei "Cancerogeni di classe 1", poichè aumentano notevolemente il rischio di sviluppare i tumori della pelle, anche molto aggressivi come il melanoma.
Proprio per questo motivo, dal 2011, lampade e lettini abbrozzanti sono state vietate ai minori di 18 anni, alle donne incinte ed ai soggetti con particolari patologie o che si scottano facilmente al sole.
Cordiali saluti.

Dr. Paolo Greco - Studio PiGreco
Caprarica di Lecce - Manduria - Monteparano