Secchezza e prurito

Mi chiamo Cristina e ho 30 anni. Mi piacerebbe raccontarvi la mia storia per potermi confrontare con voi e trovare eventualmente un aiuto. Ho sempre sofferto di candide che ricorrevano ogni 3 anni all'incirca, curate sempre con successo mediante creme locali. Settembre scorso, dopo un rapporto sessuale protetto con un ragazzo conosciuto da poco, comincio ad avvertire fastidi ascrivibili a candida. Il ginecologo mi prescrive diflucan compresse. La cura non sortisce effetto, così mi viene dato meclon crema uso vaginale, e lavande. Sembra passare. Ho di nuovo un rapporto sessuale con la stessa persona, e i fastidi tornano. Faccio un tampone vaginale e il pap test. Il risultato del tampone è gardrenella, quello del pap test hpv positivo. Il ginecologo quindi mi dà compresse di trimonase per gardrenella e mi prescrive la colposcopia, che effettuerò settimana prossima.
La situazione attuale è questa: tantissima secchezza, per lo più esterna, che mi comporta bruciore e prurito. Questi fastidi durante il ciclo mestruale aumentano, anche se uso assorbenti in cotone. Sinceramente non capisco da cosa sia data questa secchezza insopportabile. Non so se possiate aiutarmi, ma ringrazio a prescindere per aver letto la mia storia!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sono certo che negli approfondimenti presenti in www.vulvite.it (approfondimenti personali) nel motore di ricerca www.medicitalia.it riuscirà a capire quanto sia necessaria la diagnosi di precisione
Nel frattempo non faccia altre terapie.

Carissimi saluti
Dr LAINO
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma sinceramente non credo di aver capito: per risolvere la mia situazione dovrei rivolgermi ad un venereologo?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente!
[#4]
dopo
Utente
Ok! Grazie mille davvero!