Dermatite atopica

Buongiorno,
fin da quando sono piccola soffro di dermatite atopica, ovviamente sono molto migliorata in questi anni, non ho più sfoghi eccessivi come qualche anno fa.
Ho notato che nei punti dove mi grattavo e spellavo, ora sono rimaste delle ghiazze bianche opache e più secche rispetto alle altre parti del corpo! Ho queste macchie sulla braccia. Volevo sapere se ci sta un modo per mandarle via con creme o se semplicemente vanno via da sole con il tempo. Ora sto mettendo una volta al giorno la crema A Derma per pelli atopiche.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Pur senza presupposto diagnostico da qui, diciamo in linea generale che le lesioni biancastre che vede in corrispondenza delle antiche lesioni di dermatite atopica altro non sono che "ipopigmentazioni post-infiammatorie" tipiche degli eczemi cronici (ad es. dermatite allergica da contatto, psoriasi ed appunto - dermatite atopica)

Il suo dermatologo di fiducia sarà in grado di prescriverle una terapia idratante ed emolliente in grado di ripristinare il più possibile il film idrolipidico e permettere all'epidermide di svilupparsi in modo corretto, ben sapendo la tendenza alla persistenza delle lesioni che abbiamo descritto.

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle