Luglio

Buonasera Dottore, in data 24 luglio, mi è stato eradicato melanoma superficiale liv2 0,8 mm spessore, non ulcerato, mitosi da 1/6 per mm2, infiltrato intratumorale TIL presente/brisk, peritumorale moderato,moderatamente pigmentato a cellule epitelioidi, attività proliferativa moderata. Resezione che dista 0,1 cm dal margine di resezione piu vicino, inclusa inntoto. Non mi hanno ancora chiamato dall INT di milano per allargamento e linfonodo sentinella e sono preoccupato, mi.può gentilmente darmi un suo parere? Grazie mille in.anticipo, Massimiliano
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non capisco ovviamente perchè non sia stato chiamato e ancora se i colleghi hanno predisposto per Lei la metodica del linfonodo sentinella.

Niente di più da fare che recarsi personalmente presso i miei colleghi e chiedere spiegazioni sull'iter: 3 mesi mi sembrano troppi.

Carissimi saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto. Il 24 luglio mi è stato tolto il tumore, l'8 settembre ho avuto esito della biopsia, il 15 settembre ho effettuato visita oncologica all' INT di milano. La dottoressa mi ha risposto dicendomi che sarei stato chiamato dopo circa 45 gg, ribadendo che non sarebbe successo nulla nel frattempo...ho provato telefonicamente a contattare medico ma inutilmente, crede che sia una situazione pericolosa nel.mio caso? Grazie ancora dottore
[#3]
dopo
Utente
Si dottore,il linfonodo sentinella mi è stato prescritto,sempre verso la fine di ottobre, cioè 40/45gg dopo la visita oncologica all'INT di milano, è la tempistica che non capisco...
[#4]
dopo
Utente
Chiedo scusa dottore, ho omesso la prima sede dove mi è stato tolto il tumore ovvero la clinica cita di Pavia, in seguito su consiglio del chirurgo, mi è stata consigliata visita oncologica al INT di milano. Lei pensa che questo lasso di tempo che intercorre tra il primo intervento ed il prossimo di eradicazione e ls sia ormai fuori tempo per una eventuale guarigione? Grazie molte dottore
[#5]
dopo
Utente
Buonasera a Voi, mi darebbe un po di serenità avere una risposta di qualsiasi genere, sia bella o brutta che sia, visto il.mio comprensibile stato di agitazione. Ad ogni modo mi hanno chiamato per pre ricovero per domattina. Grazie a chi riterrà il caso di rispondermi e buona giornata a tutti voi
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno a voi, finalmente il 6 novembre scorso, ho effettuato radicalizzazione e ls. Sono in attesa del referto, secondo voi quante possibilità ci sono che il ls sia positivo? E qualora lo sia, che percentuali ci sono diche superare la malattia? Vi ringrazio se vorrete rispondermi con estrema sincerità, grazie a voi