Barba di colore rossiccio sotto al mento

Salve.

Da almeno un annetto, quando ho la barba che mi cresce dopo 5 - 6 giorni, noto che sotto al mento ho delle "chiazze" di barba di colore rossiccio.

Non è un problema della pelle, perchè quando la barba non c'è la pelle è normalissima, sono proprio i peli della barba ad essere di colore "rosso".

Ovviamente il fatto strano è che i miei capelli sono completamente neri, così come anche il resto della barba.

Da cosa dipende la cosa? E si potrebbe risolvere?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
la risposta al suo quesito viene da complesse reazioni biochimiche che invece di portare a sviluppo di eumelanina portano in questo caso a feomelanina.Nella barba il fenomeno è da considerarsi frequente e non patologico.Agenti esterni ,elioesposizioni possono peggiorare il quadro
Non vi è alcuna terapia causale per l'inestetismo; l'unica maniera che mi potrebbe venire in mente è la colorazione.
Ma ne vale la pena?
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Quindi vuol dire che il problema non si può risolvere?

Beh.. più che colorare, direi che si fa prima a rasarla.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Ottima idea, davvero!
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Potrei fare il medico..