Caduta di capelli a 19 anni

Buonasera Dottori,
Scrivo perchè ho un forte problema. Ho 19 Anni, e sto avendo un'improvvisa forte caduta di capelli. Faccio lampade solari ed una volta ho fatto la permanente. A volte mi capita di avere anche forfora grassa. La maggior caduta di capelli ce l'ho quando li tocco e quando me li lavo, ma ne trovo alcuni anche la mattina sul cuscino. Secondo Voi da cosa potrebbe essere causata? Aiutatemi vi prego. Il problema sta diventando anche psicologico. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Da come descrive la forma potrebbe trattarsi di un telogen effluvium, ossia una caduta di capelli apparentemente normali in quantità maggiore del dovuto. Bisognerebbe capire la causa e quindi è necessaria una visita dermatologica. Nel frattempo può parlarne con il suo medico di base che potrebbe iniziare a prescrivere qualche esame in attesa di una visita dermatologica. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova