Peli nell'ombelico

Buona sera!
ho 21 anni e da un mese circa avverto bruciore dentro l'ombelico.
Qualche giorno fa vedo dentro il mio ombelico dei peli..
Pensavo fossero peli dell'addome caduti li, ma invece sono dei peli proprio cresciuti dentro l'ombelico che sono in vista..
La mia domanda è: è normale? da cosa puo dipendere questo bruciore?
Vi ringrazio anticipatamente e distintamente saluto
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
oltre al fatto,scontato, che all'interno dell'ombelico vi possono essere follicoli piliferi, vorrei inquadrare la fonte della sua preoccupazione.Il bruciore ?
Per quanto riguarda la parte dermatologica, che si aggiunge a quella già analizzata dai colleghi nei loro campi di competenza, processi dermatitici potrebbero sostenere quanto lamentato, ma ovviamente servirebbe la visita per verificare l'obiettività cutanea.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risp!
Mi scusi però ancora! il mio medico mi ha dato il ciproxin da 1000 e il bruciore sembra quasi scomparso!ma questi peli che escono dall'ombelico possono portare problemi?perchè mi sembra molto strano la nascita di peli all'interno dell'ombelico, e sono lunghi perchè escono quasi al difuori..
La ringrazio per la sua pazienza e nell'attesa di una sua risp, cordialmente saluto.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
non darei una valenza negativa al fatto che vi siano follicoli piliferi all'interno della zona ombelicale.
Se sono lunghi evidentemente sono peli terminali, analoghi a quelli che avrà sull'addome.
Per quanto riguarda la terapia antibiotica nulla posso dire perchè manca una diagnosi, quindi ....
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta..
Però un ultima cosa.
Questi peli nell'ombelico posso tirarli, perchè potrebbero secondo me essere loro la causa del mio bruciore però quasi scomparso!!
Cmq lei mi conferma che avere questi peli che sono nati nell'ombelico, non portano nessun problema?
LA ringrazio, e distintamente saluto
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
non vedo problemi derivanti da peli nell'ombelico.
Cordialità