Cisti da pelo incarnito sotto l'ascella

Da un pò di tempo ho una cisti sotto pelle sotto l ascella.... è decisamente in superficie.... mi è spuntato dopo che ho effettuato la depilazione con una semplice lametta da barba... ora ha la dimensione di un cappero diciamo.... e guardandomi allo specchio ... noto un buco nella mia pelle... con al centro un altro puntino bianco...tipo come un pelo che non è riuscito ad uscire.... vorrei sapere se cè da preoccuparsi seriamente.
Ringrazio fin da adesso...attendo una risposta immediata.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile la visione diretta da parte dello specialista Dermatologo di ciò che qui descrive.Tutto ciò per escludere un'idrosadenite di tipo suppurativo che potrebbe richiedere l'impiego di topici contenti anche un antibiotico.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Un'altra cosa vorrei chiederle se mi è permesso...ma c è da preoccuparsi seriamente che possa essere qualcosa di grave... ? attendo risposta... Grazie fin da adesso
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Giudicare la gravità senza poterla visitare,vedere il tipo di lesione, è cosa alquanto difficile, come dettole va esclusa un infezione ma anche tant'altro.
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Un'ultimissima cosa.... ma potrebbe trattrsi di un tumore o la posso escludere questa cosa? visti più o meno i sintomi? La ringrazio fin da adesso e vi porgo i più sinceri complimenti per l'informazione che date.
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Linsorgenza abbastanza recente e dopo depilazione non lascerebbe propendere per una problematica di tipo maligno.Ma la visita reale e la visione diretta rimangono di fondamentale importanza.
Cari saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore volevo dirle che dal puntino che ho sotto l acella .... è uscito un materiale bianco tipo pelo incarnito ....o forse si tratta proprio di questo.... adesso la pallina nn s i sente più...diciamo che si sente pochissimo.... che potrebbe significare?
[#7]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Potrebbe trattarsi di materiale sebaceo e/o purulento
Ma continuando a parlare tramite condizionali non va bene, come dettole in precedenza deve effettuare la visita dermatologica per poter avere conferme ed una diagnosi precisa che è di fondamentale importanza
Cari saluti
[#8]
dopo
Utente
certamente andrò dal dermatologo..... ma secondo lei cosa potrebbe essere ? più o meno.... sa...mi fido molto di questo sito dove ho trovatp gente davvero in gamba ...come lei....mi è uscito pus bianco.... ora si sente di meno ...perchè questa cistolina che c era,,,era attaccata proprio alla pelle ....proprio dove c è il buco..... Cordiali saluti