Quanto costa un intervento per togliere una ciste

salve sono una ragazza di 30 anni e una settimana fa sono stata dal mio dermatologo per una ciste sebacea sul volto.... lui per il momento mi ha consigliato degli impacchi con amuchina perche io toccandomela sempre e provando anche a schiacciarla si era infettata poi mi ha dato del gentalyn beta da mettere due volte al giorno.... sucessivamente mi ha parlato di un piccolo intervento per toglierla se avessi voluto perche avendola sul viso era esteticamente brutta....io vorrei toglierla perche non riescco proprio a conviverci... ora vorrei sapere quanto puo costare l'intervento e se e consigliabile farlo.... grazie anticipatamente francesca.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
L'approccio chirurgico alla ciste sebacea è certamente indicato per una rimozione definitiva della stessa; sulla necessità di farlo sarebbe meglio che la decisione venisse ponderata tra lei e il suo specialista di fiducia , trattandosi di patologia benigna, pur se disestetica.
Se l'intervento viene eseguito tramite il S.S.N. dovrà pagare solo il ticket, altrimenti, se il regime libero professionale, l'onorario andrà concordato con il dermochirurgo.Infatti esistono solo dei minimali (i c.d. tariffari minimi dell'ordine dei medici) ma non dei massimali !
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)