Piccoli brufoli su braccia e gambe

Buongiorno,

da alcuni giorni mi sono comparsi sul braccio destro e sulle gambe dei piccoli brufolini rossi, alcuni con una crosticina nel mezzo.
Prudono solo la sera tardi e per una mezzora circa.
Non ho mangiato nulla di strano, nè usato nuovi cosmetici e vesto cotone.
Qualche consiglio su cosa potrebbe essere e su che crema usare?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
La descrizione da lei fatta e le sedi colpite possono sottendere centinaia di cause(allergiche o irritative da contatto,infettive,parassitarie e tant'altro) che solo la visione diretta da parte del Dermatologo e se ritenuti necessari, anche l'esecuzione di accertamenti possono portare ad identificare quella certa.Ottenuta la diagnosi le terapie le verranno come conseguenza,non applichi nulla alla cieca prima della visita specialistica dermatologica.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena