Intertrigine inguinale

Buonasera, ho letto le varie testimonianze a riguardo e vorrei presentare il mio caso. Sono una ragazza di 24 anni e da più di 6 mesi ormai, soffro di intertrigine inguinale: forte prurito ad inguine e vagina, rossore, bruciore; mi sono provocata anche delle lesioni per il troppo grattarmi e mi ritrovavo gli slip, in corrispondenza delle parti arrossate, di un liquido di colore verde e maleodorante. Mi hanno prescritto di tutto: peravil, travocort pomata, ciproxin 1000 per curare l'infezione da enterococchi che avevo (ma che non era la causa dei miei sintomi), ribrotex e tinset + fucidin crema e fucidin H (che mi hanno dato sollievo), osmin idra e miclast 1% che mi hanno peggiorato la situazione e ora di nuovo fucidin, alterno una settimana la crema normale e l'altra la fucidin H. Apurato che non è una micosi e non ho una minima allergia (risultati avuti oggi dopo i test sulla schiena con patchs), il problema dopo tutto questo calvario è : STRESS. L'infezione mi ha colpita nel mese di settembre in un periodo di forte stress che continua ancora causa università. Devo continuare con queste creme o è meglio non curarmi per un pò? Fermo restando che andrò comunque dalla mia dermatologa. Grazie, giulia
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

di sicuro la sede telematica priva di visita diretta non può superare alcuna teoria ed ipotesi diagnostica fatta realmente: posso solo asserire che le grandi pieghe cutanee possono celare diverse e dissimili situazioni patologiche non sempre riassumibili in quelle comunemente conosciute; in altra maniera la scienza dermatologica non avrebbe luogo di esistere.

Utile quindi riprodurre il controllo dermatologico con lo specialista di sua fiducia per chiairire bene questa vicenda.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it