Un infezione al lobo dell'orecchio successiva all'utilizzo

Salve. Circa 4 mesi fa ho contratto un infezione al lobo dell'orecchio successiva all'utilizzo di un orecchino... Dopo circa 2 settimane l'infezione sembrava essere passata completamente, solo che tuttora permangone sul lobo stesso una pallina indolore, ma che non mi permette di rifarmi il buco. Mi è stato consigliato di utilizzare Gentalyn beta, ma non so quanto possa servire... Voi cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
di effettuare la visita dermatologica per la valutazione di eventuali processi cicatriziali patologici e contemporaneamente test allergometrici (patch test in primis) per valutazione di eventuali allergie da contatto a metalli.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it