Acne & seborrea

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da quando avevo 18 anni soffro di acne localizzato sul viso e sulla schiena.
Ho già fatto più visite dermatologiche, provando prodotti come l'anti-acne samil , liquidi detergenti e creme farmaceutiche di vario tipo senza però sortire alcun effetto. L'ultima visita l'ho effettuata 1 mese e mezzo fa e mi è stata diagnosticata della seborrea, così per ora sto usando il volosy detergente(mattina e sera), lo zeniac lp fort(mattina) e il tial skin(sera). Purtroppo fino adesso non ho visto risultati anzi, passato il periodo estivo che con il sole e il mare mi aiuta temporaneamente a superare il problema, sto ricominciando ad avere lo sfogo sulla pelle.
Unico nota in più che posso aggiungere è che sento un prurito localizzato nella zona dove poco dopo mi spuntano i brufoli che spesso si presentano anche sotto forma di puntini rossi o bollicine rosse senza però la puntina di grasso bianca.
Potete suggerirmi qualcosa? Vi ringrazio, saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente,

Comprendo il suo problema: l'acne è una situazione che deve però essere affrontata in modo strategico e direttamente proporzionale al tipo ed alla severità, ma non solo:
l'aspetto psicologico dei pazienti affetti non va mai sottovalutato, pertanto la migliore terapia deve comprendere anche questo problema.
La invito pertanto a rideterminarsi con un dermatologo di sua fiducia per affrontare, la sua acne in tutti i sensi.
Cari Saluti
Dott. Luigi Laino
Specialista Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it